“Un benvenuto e i nostri auguri alla MELDIS, ‘Società Scientifica della Medicina Legale per la disabilità in ambito previdenziale e assistenziale dei MEDICI INPS’, sicuri che la sua nascita possa dare un importante contributo formativo, culturale e scientifico alla medicina legale in Inps”. E’ quanto afferma Alfredo Petrone, Segretario Nazionale del Settore FIMMG INPS.
La Meldis nasce in un importante momento di riforma in tema di disabilità, in seguito alla recente approvazione della Legge Delega 227/2021 e in attesa dei necessari decreti attuativi”
“Il nostro auspicio – continua Petrone – è che la Meldis dia il suo contributo scientifico anche ai fini delle previste riforme degli attuali criteri di accertamento dell’invalidità, al fine di garantire alla persona con disabilità il giusto riconoscimento dei diritti civili e sociali, con la piena inclusione lavorativa.
Il Settore FIMMG INPS, nel dichiarare alla neonata Società Scientifica la piena e fattiva collaborazione, augura buon lavoro alla Presidente Arianna Giovannetti e a tutto il Consiglio Direttivo”.
Fonte: FIMMG NOTIZIE – FIMMG INPS